Home » Albo Pretorio » Iscrizioni anno scolastico 2014/2015

Iscrizioni anno scolastico 2014/2015

     
   

Iscrizioni a.s. 2014/2015 - Integrazioni
Indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'a.s. 2014/2015. Le domande possono essere presentate on line dal 3 al 28 febbraio 2014 - Integrazioni
(Nota prot. n. 186 del 22 gennaio 2014)

 

Iscrizioni a.s. 2014/2015
Indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'a.s. 2014/2015. Le domande possono essere presentate dal 3 al 28 febbraio 2014. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia
(C.M. n. 28 del 10 gennaio 2014)

 

 

L’iscrizione on line a carico delle famiglie si realizza accedendo al link www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalla data definita dalla circolare ministeriale sulle iscrizioni.

 

L’apertura della funzione di registrazione per le famiglie, indispensabile e propedeutica alla compilazione della domanda, è fissata a partire dalla settimana precedente l’avvio delle iscrizioni. La registrazione avviene in due tempi: dapprima l’utente compila il form indicando un indirizzo email principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; successivamente, ricevuta l’email con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della email; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione. 

 

Si precisa che, essendo cambiata la procedura di registrazione, le utenze generate nel 2013 non sono più valide; le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato domanda d’iscrizione per un altro figlio devono pertanto registrarsi nuovamente. Inoltre, è stata realizzata una nuova funzione per il recupero della password ad uso della famiglia; la password può essere recuperata, inserendo la propria email principale nell’area "recupera password" presente sul portale Iscrizioni on line. Una funzione analoga è stata realizzata anche per il recupero del nome utente.

 

 Iscrizioni online                                                                      La scuola in chiaro

 

       

Istituto Comprensivo Quasimodo

www.provveditoratoag.it

Istituto Comprensivo Quasimodo

www.istruzione.it

Istituto Comprensivo Quasimodo

www.usr.sicilia.it/‎

Istituto Comprensivo Quasimodo

www.orizzontescuola.it/‎

Istituto Comprensivo Quasimodo

www.noipa.gov.it